Buongiorno,è dal 17-11-2022 che sto cercando disperatamente di attivare
la portabilità di una SIM da TELECOM a FASTWEB.
Nonostante le innumerevoli ore perse al telefono cercando di risolvere
inutilmente con un operatore, inviando varie volte via mail la stessa
documentazione richiesta ad oggi 21-12-2022 non so ancora a cosa è
dovuto questo ritardo. Intanto pago l'abbonamento a TELECOM e a Fastheb
perchè la SIM è attiva su due operatori.Ho chiesto la portabilità
perchè è un numero che utilizzo nei miei canali lavorativi.
Mi sapete per favore indicare una via per risolvere finalmente questo
problema. Grazie Cordialmente
Marisa, dalla provincia di BG
Risposta:la portabilita' riguarda il numero telefonico sia in rete fissa che mobile. Quindi questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione ad entrambi i gestori con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.