testata ADUC
possibile truffa telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 febbraio 2021 0:00
 
Salve, ho ricevuto una chiamata e quando ho risposto mi hanno chiesto se le generalità fossero corrette. Purtroppo distrattamente ho risposto sì e mi hanno staccato immediatamente. Laddove mi manderanno un contratto, come posso fare per svincolarmi?
cordiali saluti
Lucrezia, dalla provincia di PI

Risposta:
controlli bene le prossime bollette e, nel caso, facendo riferimento a questo raggiro, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS