Salve, ho ricevuto una chiamata e quando ho risposto mi hanno chiesto
se le generalità fossero corrette. Purtroppo distrattamente ho
risposto sì e mi hanno staccato immediatamente. Laddove mi manderanno
un contratto, come posso fare per svincolarmi?
cordiali saluti
Lucrezia, dalla provincia di PI
Risposta:controlli bene le prossime bollette e, nel caso, facendo riferimento a questo raggiro, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.