testata ADUC
PosteMobile Casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 febbraio 2022 0:00
 
Salve, il primo dicembre il telefono di PosteMobile ha smesso di funzionare. Avvertita PosteMobile per mail, si è atteso il loro intervento, ma nulla fino a quando si è deciso di contattare in chat la loro assistenza clienti. Hanno disposto l'invio di un nuovo telefono che è arrivato il 14 gennaio, lasciando mia madre di 85 anni senza telefono. Essendo la loro bolletta bimestrale, non dovrebbero stornare dalla stessa il periodo di non utilizzo del servizio (45 gg) ? Il loro servizio clienti dice di no! È possibile fare qualcosa a tutela dei nostri diritti ? Grazie.
Di Franco, dalla provincia di CZ

Risposta:
non solo lei non deve pagare il canone per il periodi di interruzione, ma ha anche diritto ad un indennizzo di Euro 7,50 per ogni giorno di disservizio.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS