Salve, il primo dicembre il telefono di PosteMobile ha smesso di
funzionare. Avvertita PosteMobile per mail, si è atteso il loro
intervento, ma nulla fino a quando si è deciso di contattare in chat
la loro assistenza clienti. Hanno disposto l'invio di un nuovo
telefono che è arrivato il 14 gennaio, lasciando mia madre di 85 anni
senza telefono. Essendo la loro bolletta bimestrale, non dovrebbero
stornare dalla stessa il periodo di non utilizzo del servizio (45 gg)
? Il loro servizio clienti dice di no! È possibile fare qualcosa a
tutela dei nostri diritti ? Grazie.
Di Franco, dalla provincia di CZ
Risposta:non solo lei non deve pagare il canone per il periodi di interruzione, ma ha anche diritto ad un indennizzo di Euro 7,50 per ogni giorno di disservizio.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.