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Prescrizione bollente telefoniche
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Lettera 
11 maggio 2020 0:00
 
Buonasera, volevo esporre un problemi nel quale mi sono imbattuto in questi giorni, di seguito riassumo:
Mi sono recato in un negozio WinTre per l'acquisto di un nuovo cellulare, consegnati tutti i documenti per 'acquisto visto che verrà pagato con rid, alla conclusione della registrazione non si è potuto procedere perché è venuto fuori che, il sottoscritto ha un debito nei confronti di Wind di tre fatture risalenti al 2015 e delle quali da parte del gestore non ho mai ricevuto una richiesta di regolarizzazione in tutti questi anni.
Sono fatture di febbraio, aprile, maggio 2015, secondo la Legge di bilancio 2018, (Legge 27 dicembre 2017 n.205) due di queste due bollette sarebbero cadute in prescrizione.
La mia domanda è pago quella di Maggio 2015 e per quanto riguarda le altre due mando una raccomandata con ricevuta di ritorno all'Amministrazione di Wind chiedendo l'allenamento del debito oppure come devo comportarmi.
Grazie
Giovanni, dalla provincia di MO

Risposta:
la prescrizione è di due anni e, visto che non le hanno mai formalmente chiesto il pagamento, le bollette sono prescritte. Quindi quando e se le chiederanno formalmente (raccomandata A/R)il pagamento, lei potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida respingendo la pretesa:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nello specifico, le consigliamo di lasciar perdere Wind, ché la trattativa (anche quella che lei propone) non ha senso legale, ma loro insisteranno e insisteranno e insisteranno... senza minimamente considerare la prescrizione.
 
 
 
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