testata ADUC
Prescrizione delle bollette telefoniche
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 aprile 2021 0:00
 
Buonasera, chiedo supporto perchè la Ge.Ri. S.r.l.u. (Gestione Rischi) società che ha rilevato la gestione crediti di Fastweb, mi chiede insistentemente di pagare una bolletta di ottobre 2017 a loro avviso non pagata e da me mai ricevuta. Ovviamente non ho più le vecchie bollette e vorrei sapere se quel credito è ancora esigibile ovvero caduto in prescrizione e come dovrei comportarmi. Grazie.
Monica, dalla provincia di BO

Risposta:
se la richiesta non è stata fatta con posta tracciabile (raccomandata A/R o pec) non ha valore e la può ignorare, almeno fino a quando non perviene in questi termini. Solo allora potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida chiedendo lumi sul presunto debito che, se non ha avuto interruzioni di prescrizione perché nel frattempo le sono state inviate altre richieste sempre in forma tracciabile, sarà prescritto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS