testata ADUC
Prescrizione restituzione decoder SKY
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 aprile 2022 0:00
 
Salve,
nel 2021 ho disdetto l'abbonamento SKY, ed ho restituito il decoder come richiesto.
A febbraio 2022 mi è stato addebitato in carta la somma di 75 Euro, con una fattura che specificava "variazione e chiusura abbonamento".
Dopo molte telefonate mi è stato chiesto di mandare per fax la ricevuta della restituzione, cosa che ho fatto.
Ma i miei 75 Euro non mi sono stati restituiti.
Dopo ancora tante telefonate, oggi mi è stato comunicato che quella somma è per un decoder non restituito del 2015.
In tutti questi anni non mi hanno mai chiesto di restituire questo decoder del 2015. Anzi, quando ho sentito cosa dovevo fare con quel decoder, a suo tempo (2015) mi fu detto che non lo rivolevano, perché troppo vecchio.
Solo che, purtroppo, questo era solo verbale, non ho le "prove"...
Possibile che dopo 7 anni possono fare questo?
Grata per una vostra risposta
Saluti cordiali
Wilburg, dalla provincia di AR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni.
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione.
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS