Buongiorno, il 27.1.22 ho effettuato una migrazione da Wind a Iliad
tramite modulo sul sito Iliad e successivamente ho cambiato il numero.
Iliad il 4.2.22 e il 20.2.22 ha inviato a Wind tramite Pec (qui in
allegato quella del 22) la disdetta del contratto con il modulo di
migrazione firmato. Il 10.2.22 Wind tramite sms mi invita a restituire
il modem entro 30 giorni, cosa fatta tramite corriere DHL inviato da
Wind. Ad oggi Wind continua a mandarmi mensilmente le fatture
asserendo che non è stata accettata la richiesta da parte di Iliad e
rifiuta tramite sms scrivendo che la "segnalazione non può essere
accolta" senza una spiegazione. Come mi devo comportare? Io dal giorno
della migrazione ho tolto l'addebito automatico in banca nei confronti
della Wind e non ho più pagato le fatture, anche perché essendosi
ripreso il modem io non posso usufruire dei servizi per la quale viene
richiesto un pagamento. Grazie e buona giornata
Guido, dalla provincia di RM
Risposta:non ci dice se il servizo con Iliad è funzionante, quindi il contrario di quello per cui Wind la sta martoriando. Immaginiamo di sì, per cui ignori le pretese di Wind finchè le giungono in modo informale (non raccomandata A/R) e si muova per diffidarli formalmente solo quando e se questa formalità sarà messa in atto anche da loro.
Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.