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problema Wind
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Lettera 
2 luglio 2022 0:00
 
Buongiorno, il 27.1.22 ho effettuato una migrazione da Wind a Iliad tramite modulo sul sito Iliad e successivamente ho cambiato il numero. Iliad il 4.2.22 e il 20.2.22 ha inviato a Wind tramite Pec (qui in allegato quella del 22) la disdetta del contratto con il modulo di migrazione firmato. Il 10.2.22 Wind tramite sms mi invita a restituire il modem entro 30 giorni, cosa fatta tramite corriere DHL inviato da Wind. Ad oggi Wind continua a mandarmi mensilmente le fatture asserendo che non è stata accettata la richiesta da parte di Iliad e rifiuta tramite sms scrivendo che la "segnalazione non può essere accolta" senza una spiegazione. Come mi devo comportare? Io dal giorno della migrazione ho tolto l'addebito automatico in banca nei confronti della Wind e non ho più pagato le fatture, anche perché essendosi ripreso il modem io non posso usufruire dei servizi per la quale viene richiesto un pagamento. Grazie e buona giornata
Guido, dalla provincia di RM

Risposta:
non ci dice se il servizo con Iliad è funzionante, quindi il contrario di quello per cui Wind la sta martoriando. Immaginiamo di sì, per cui ignori le pretese di Wind finchè le giungono in modo informale (non raccomandata A/R) e si muova per diffidarli formalmente solo quando e se questa formalità sarà messa in atto anche da loro.
Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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