Buongiorno,
volevo avere un consulto il 18/11/2022 mia moglie ha stipulato un contratto con WindTre per internet a casa e ci hanno attivato internet 100 che dovrebbe essere Fibra misto rame.
Dopo l'attivazione sembrava andare tutto bene ma da un po' di mesi che internet è lento e i telefoni specialmente quello di mia moglie che spostandosi in una stanza all'altra il telefono si scollega dalla connessione wifi di WindTre, telefonando e fatta la segnalazione oggi mia moglie viene chiamata dicendo che nella mia via non passa la internet 100.
Io volevo sapere se c'era un modo di recedere dal contratto e passare ad un altro operatore senza penali in quanto ci hanno dato un servizio che invece di andare a 30 o 40 megabit non supera i 20 megabit di velocità e in casa mia moglie e io dobbiamo stare vicino al modem per usare il wifi e se ci spostiamo dobbiamo usare i dati del telefono e consumare giga e quindi noi non abbiamo il servizio stipulato nel contratto.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
Alessandro, dalla provincia di MB
Risposta:dovrebbe intanto intimare il rispetto del contratto e chiedere i danni per il disservizio che le hanno provocato. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.