testata ADUC
Problemi in fase di disdetta dalla linea fissa Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 marzo 2021 0:00
 
Egregi consulenti Aduc,
Scrivo per segnalare il seguente inconveniente riscontrato con Vodafone. In sostanza, gli operatori della suddetta mi hanno informato che, per recedere dal contratto di linea fissa, dovrei pagare le restanti mensilità del router fornitomi in sede di attivazione della linea. Sempre stando a quanto detto dagli operatori, infatti, le mensilità in questione sarebbero in totale 48. Di conseguenza, essendo trascorsi 30 mesi dall'attivazione, sarei costretto a pagare le restanti 18 rate da 5 euro al mese.
Mi rivolgo a voi in quanto sono dotato di prova documentale del fatto che il contratto prevede una durata di 24 mesi (quindi già ampiamente trascorsa) e non di 48 come dichiarato dagli operatori. Di conseguenza, vorrei sapere come agire per evitare il pagamento di 90 euro di recesso che non sono previsti nel contratto.
In allegato i due screenshot scattati direttamente dalla mia area personale Vodafone.
In attesa di un Gabriele riscontro, vi saluto cordialmente
Davide (IT)

Risposta:
deve verificare quanto scritto nel contratto a suo tempo firmato, circa la durata. Se è previsto periodo di 24 mesi che sono già trascorsi, non deve corrispondere il costo del router ma solo quello di disattivazione e/o altro.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS