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Problemi nuovo Contratto Wind
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Lettera 
7 luglio 2021 0:00
 
Buongiorno
Parto dal principio:
Verso fine Ottobre-Novembre stavo cambiando operatore linea fissa della Wind verso TIM. Ci sono stasti problemi, e alla fine, sono rimasto in Wind con loro proposta di mantenere Chiamate e ADSL però al prezzo di circa 12€/mensili
Non so per quale motivo, il nuovo contratto è partito da Gennaio 2021.
Prima bolletta di Gennaio è stata 89€. Ho reclamato, sono stato invitato dagli operatori di non pagare e attendere la la risoluzione della contestazione e correzione della fattura che finalmente è avvenuta verso il 24 Aprile. Ho pagato la fattura tramite sito.
Però nel frattempo è arrivata anche la fattura di Febbraio di 46.35€. Anche qui contestata e idem come la precedente. Sono stato invitato a richiamare verso la scadenza. Come ho fatto, però qui ci sono stati problemi.
Ho (letteralmente) passato ore al telefono al 159. Molti tentativi in cui non riuscivo il contatto, alcuni tentativi ho parlato con operatori, però non riuscivano a venirne a capo, poiché nel frattempo è arrivata la fattura di Marzo, però in negativo: -9.33€. Però immancabilmente, mentre ero al telefono (anche per 30minuti) cadeva la linea..
Alla fine ho provato ad usare le mail PEC del centro assistenza
Inviate diverse, Sistema COMPLETAMENTE inutile, oltre risposte automatiche non ho ricevuto assistenza
Hanno provato a chiamarmi al telefono, naturalmente durante al lavoro, non potendo rispondere li ho richiamati, ma ogni volta (quando andava bene il contatto) non avevo risposte certe dal diverso operatore di turno...
Mesi di attesa e chiamate, mail, alla fine sfinito (non ho riposte certe), pago visto che la successiva fattura Marzo è in negativo, di -9.33€ e spero che le prossime aggiusteranno fino importo delle bollette corrette.
Appena effettuato il pagamento, dopo mesi sospeso, arrivano insieme:
Fattura di Aprile di 30.27€
Fattura di Maggio di 30.95€
Ma il contratto dovrebbe essere di12€/mensili
A questo punto sono sfinito, ore e ore di tempo perso, mesi di telefonate, mail, mi arrendo e vorrei chiuderla.
Vorrei chiedervi assistenza su come procedere con quella che è ormai una specie di truffa (mancanza di applicazione della corretta tariffa/assistenza completamente inutile)
Ho le mail, e le registrazioni delle chiamate più importanti compresa del nuovo contratto
Grazie per l'eventuale aiuto
Saluti
Santo, dalla provincia di VI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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