testata ADUC
problemi con TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 agosto 2022 0:00
 
Buongiorno, ho cambiato gestore telefonico sia per linea fissa che per fibra passando da TIM a SKY. Ricevo da TIM fattura di pagamento di euro 240 per chiusura contratto in cui è incluso il pagamento del modem in un unica soluzione pur avendo un contratto con rateizzazione di 48 rate. Ho richiesto possibilità di restituzione modem ma mi è stata negata e ho richiesto tramite PEC la possibilità di rateizzazione della fattura per un totale di 240 Euro ma non ho ricevuto ancora risposta. Chiamato 187 mi dicono che risulto ormai morosa e che ci sarà un recupero tramite agenzia recupero crediti. Chiedo cortesemente un consiglio sulla procedura da seguire per avere una rateizzazione di quanto dovuto perchè non ho la possibilità di pagare tutto in unica soluzione. Potete seguire voi questa situazione con Tim? In Attesa di riscontro Grazie
Maria Luisa, dalla provincia di LE

Risposta:
Se, come sembrerebbe, il contratto prevedeva la fornitura in acquisto del modem nella forma descritta, dovrà riferirsi alle modalità del dovuto pagamento dell'importo residuo delle rate restanti dopo la migrazione a Sky. Niente le vieta tuttavia di procedere unilateralmente ad un pagamento rateizzato, se il gestore non desse alcuna risposta ad una sua richiesta formale in merito, inviata con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS