testata ADUC
Problemi con Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2018 0:00
 
Buongiorno, sono passato da Tiscali Adsl a Ultrafibra Tiscali da un mesetto. Prima del passaggio funzionava sia il telefono che internet. Adesso funziona internet (alla velocità dell'adsl) ma non funziona la voce, va a tratti e non si capisce niente. Il telefono è connesso al modem. Ho chiamato una prima volta il servizio 130 (da altro operatore a pagamento!), mi hanno aperto una segnalazione, ma dopo due giorni è stata chiusa ed il telefono continua a funzionare a tratti, ma adesso indica anche che il mio numero è inesistente a chi chiama! Ho richiamato il 130 da una settimana, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere, ma fino ad oggi nessuna risposta, il telefono continua a non funzionare. Grazie.
Giuseppe, da Torino (TO)

Risposta:
INDENNIZZI AUTOMATICI
Dal 1 Gennaio 2012 i gestori telefonici sono tenuti a corrispondere in maniera automatica alcuni indennizzi mediante accredito a partire dalla prima fattura successiva all'accertamento del disservizio.
Tale accertamento deve esser fatto entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione dell'utente.
L'utente dovra' quindi inviare una segnalazione del disservizio al gestore, meglio se per raccomandata a/r, con le proprie richieste (tra cui quella di pagare l'indennizzo).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS