testata ADUC
problemi trasloco linea vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 maggio 2018 0:00
 
Salve,io l'anno scorso a sett ho fatto un offerta vodafone dei 20euro x sempre,ora avrei bisogno di traslocare la linea, pero' anziche' dover pagare le spese trasloco, mi propongono un nuovo contratto vincolante di 48 mesi, di cui 12 mesi pagherei 29 euro dopo di che 39 euro x 36 mesi, e qui ci sarebbe da aggiungere la spesa di attivazione di 4 euro ogni mese, che x 48 mesi quanto pagherei per questo trasloco????? ora a conti fatti mi costa un occhio della testa quindi vorrei fare disdetta ma anche cosi dovrei pagare la penale del vecchio contratto, che io non vorrei chiudere.come posso fare senza pagare una penale di un contratto che sono costretto a chiudere data una nuova proposta contrattuale forzata da parte di vodafone? io so che per spostare la linea c'e un costo ma non la costrizione a un nuovo contratto vincolante. la prego di aiutarmi ed indirizzarmi su come o cosa posso fare... in tempi brevi dovrei disdire la proposta che mi hanno fatto xke oltrepiu' ho sbagliato dando l'ok alla prima telefonata, ho capito il guaio quando mi hanno chiamato la 2 volta dicendomi che dovrei intestare il nuovo contratto a mia moglie ecc... grazie mille
David, da Collegno (TO)

Risposta:
il trasloco del proprio numero, e quindi del contratto, non è sempre consentito, ma è subordinato alla disponibilità o ai limiti delle rete del gestore. Nel suo caso, viste le risposte ricevute, meglio chiudere il vecchio e confrontare i prezzi di altri operatori del mercato per la nuova sede.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS