buongiorno,
per conto di mio padre, molto anziano, mi sono occupato della chiusura
del suo conto SKY e sto riscontrato problemi enormi e inaspettati. Non
riusciamo a stabilire una comunicazione onesta e corretta con gli
operatori che si rimpallano le pratiche e ci fanno finire puntualmente
in vicoli ciechi impedendoci di porre fine al contratto e - cosa più
grave e fastidiosa di tutte - inoltrandoci sempre nuovi pagamenti da
sostenere.
Confido nel vostro aiuto e consigli, grazie,
Andrea, dalla provincia di RO
Risposta:le sconsigliamo di procedere ad ulteriori interlocuzioni telefoniche, troppo spesso fuorvianti dagli obblighi imposti dalla normativa contrattuale. Questo invece cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.