testata ADUC
Problemi con Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 gennaio 2024 0:00
 
Ho, per il mio smarphone, un contratto abbastanza vantaggioso con Wind/Tre: 5.99 € al mese, GO100Top+ con chiamate illimitate, diversi Giga per la navigazione etc. da rinnovarsi l'8 di ogni mese presso il punto Wind. Stamani, giorno 8, e dopo due giorni festivi (!) alle ore 8,10, mi arriva un sms di Wind, che mi comunica che mi sono stati addebitati 2,85€ a fronte dei 5,99 previsti (in sostanza per per il tardivo pagamento). Vado al punto Wind per chiarimenti e mi viene detto che la ricarica del giorno 8 era da farsi entro le 8 del mattino (!) e che avrei potuto farla prima presso una qualche tabaccheria (cosa non vera perchè nelle ricariche automatiche il taglio di 6 € non c'è). Cosa posso fare, oltre a cambiare immediatamente gestore telefonico? Grazie
Filiberto

Risposta:
prima di richiedere il rimborso della somma, se indebitamente pretesa, dovrebbe verificare che cio' non sia quanto prescritto dalla clausola di pagamento riportata nelle condizioni generali e termini del contratto. Quindi si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS