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Provider di linee fibra casa
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Lettera 
3 dicembre 2022 0:00
 
Buongiorno, fino alla settimana scorsa ero utente fastweb per la linea dati + telefono a casa. Fastweb a settembre mi ha contattato per fare un cambio tecnologico a detta loro "necessario" e che sarebbero passati a costo zero a sostituirmi il modem. Vengono a fare l'intervento e di li' iniziano ad addebitarmi indebitamente 8 euro circa in piu' nella bolletta mensile. Apro diverse segnalazioni e loro mi rispondono dicendo che e' un errore loro e che risolveranno, ma di fatto anche la bolletta successiva aveva questo importo extra non concordato e illecito. A questo punto decido di passare a WINDTRE e mi fissano un appuntamento per venerdi' 25 novembre per scollegare il modem di Fastweb e collegare il modem di wind. Il tecnico che arriva mi fa fare qualche prova, sembra tutto ok e poi se ne va. Dopo mezzora non va piu' nulla. Chiamo il supporto e mi dice che il problema e' che il mio contratto parte dal 28/12. Abbastanza indispettita richiamo il supporto e una signorina mi dice che fa in modo che il contratto di attivi prima (da sabato 26 secondo lei) e che il giorno dopo sarebbe bastato fare un reset del modem per risolvere. Il giorno dopo non va nulla. Riesco a riaprire una segnalazione solo lunedi' e sembra (finalmente) che mi mandino un tecnico. Ieri (il 29) mi chiama un tecnico dicendo che oggi (il 30/11) sarebbero passati tra le 8,00 e le 10.30. Non e' passato nessuno. Ho chiamato piu' volte il supporto wind e nessuno mi sa dire se e quando mi risolveranno il problema (perche' dicono che il supporto tecnico lo fa un'altra societa'). Mi sembra che questi provider siano molto disonesti e incapaci di dare un servizio decente al cittadino e non c'e' alcun modo per parlare con chi puo' sistemare un problema. Non so piu' cosa fare. Mi potete essere di aiuto? Grazie
Alessandra, dalla provincia di BO

Risposta:
quando si ravvisano evidenti inadempienze da parte del gestore, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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