testata ADUC
Recesso MEDIASET PREMIUM CLUB
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 giugno 2018 0:00
 
Salve, sono il titolare di una attività commerciale con regolare contratto attivo MEDIASET PREMIUM Club (da 4-5 anni) per la trasmissione di partite di calcio in diretta.
Ora vorrei disdire l'abbonamento, ma se faccio il recesso adesso mi hanno detto che devo pagare comunque fino a dicembre 2018 perché è la data di scadenza dell'abbonamento che annualmente si rinnova in quella scadenza, come scritto nelle condizioni generali (che invio in allegato):
"Qualora il Contraente receda dal Contratto, MEDIASET PREMIUM avrà comunque diritto di (i) richiedere e/o trattenere gli importi dovuti dal Contraente a titolo di Corrispettivo fino alla scadenza del Contratto"
E' possibile?!? Non vi era una legge-decreto Bersani che impediva questo alle compagnie televisive?
Grazie per il cortese contributo, cordiali Saluti
Giacomo, dalla provincia di PG

Risposta:
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS