Salve, sono il titolare di una attività commerciale con regolare contratto attivo MEDIASET PREMIUM Club (da 4-5 anni) per la trasmissione di partite di calcio in diretta.
Ora vorrei disdire l'abbonamento, ma se faccio il recesso adesso mi hanno detto che devo pagare comunque fino a dicembre 2018 perché è la data di scadenza dell'abbonamento che annualmente si rinnova in quella scadenza, come scritto nelle condizioni generali (che invio in allegato):
"Qualora il Contraente receda dal Contratto, MEDIASET PREMIUM avrà comunque diritto di (i) richiedere e/o trattenere gli importi dovuti dal Contraente a titolo di Corrispettivo fino alla scadenza del Contratto"
E' possibile?!? Non vi era una legge-decreto Bersani che impediva questo alle compagnie televisive?
Grazie per il cortese contributo, cordiali Saluti
Giacomo, dalla provincia di PG
Risposta:Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.