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recesso SKY_problemi
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Lettera 
7 dicembre 2021 0:00
 
Salve.
Sono un abbonato SKY con data recesso "BERSANI" entro il 30/09/2021.
In data 01/10/2021, vengo contattato da operatori SKY (numero in registro chiamate)che mi propongono riattivazione a prezzo inferiore (offerta smart) e servizi aggiuntivi.
Aderisco, ma nei giorni successivi, consultando sul portale SKY la mia nuova situazione, mi accorgo che mi hanno già fatturato il primo mese a prezzo non corrispondente a quanto promesso nell'offerta telefonica.
Mi sono quindi affrettato (11/10/2021)ad inviare raccomandata AR per esprimere la mia volontà di recesso entro 14 gg. come garantitomi dalle norme del Codice di commercio.
Nonostante ciò, SKY continua ad inviarmi, attraverso ogni canale media (sms, email ecc.)inviti di pagamento della fattura di cui sopra, come se il mio recesso non fosse mai arrivato o tenuto in considerazione.
Ultimamente mi hanno anche predetto che invieranno la fattura per raccomandata.
Che debbo fare?
Grazie per una risposta.
Enrico, dalla provincia di FI

Risposta:
il legittimo recesso, formalmente notificato, autorizza l'astensione da ogni pagamento richiesto indebitamente. Per dare maggior forza alla sua volonta', potrebbe farsi valere con una ulteriore lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
nella quale respinge le fatture per un servizio regolarmente dismesso.
 
 
 
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