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Reclamo a Fastweb per Trasloco linea
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Lettera 
23 ottobre 2017 0:00
 
Ciao a tutti, sono cliente fastweb da maggio 2016. Fino ad agosto 2017 nessun problema, poi causa lavoro ho cambiato residenza passando da Roma a Vimodrone (MI).
La mia offerta fastweb prevedeva la fibra ottica mentre nel nuovo appartamento arriva solo l'offerta 20 mb. Ho accettato nonostante il prezzo / mese rimanga invariato.
Il 28 agosto inoltro la richiesta di trasloco tramite portale myfastpage. Al 15 settembre nessuno mi ha contattato, decido di contattarli io e dopo aver provato numerose volte a chiamare l'ufficio trasloco riesco a parlare con un operatore. Mi dice che è tutto regolare e che saremo contattati dal tecnico per la presa appuntamento. Il 18 settembre vengo contattato per la presa appuntamento che viene fissato per venerdi 13 ottobre.
Lavorando dal lunedi al venerdi mi trovo costretto a prendere un giorno di ferie rimanendo a casa per l'arrivo del tecnico. Il 13 ottobre nessuno si presenta a casa (era stata fissata la fascia oraria 08-10) per cui a pranzo (circa alle 13) provvedo a chiamare il servizio clienti fastweb e spiego a un operatore l'accaduto. Mi viene comunicato di aver inoltrato un reclamo all'area manager e che sarei stato contattato entro 24 ore.
Ovviamente, nessuno mi contatta per cui giorno 18/10 contatto io il servizio clienti e parlo con un operatore dell'ufficio trasloco.
Espongo le mie problematiche, sottolineando che intanto continua a pagare le fatture che mi vengono inviate (oltre i soldi che costerà il trasloco). Chiedo un appuntamento il sabato non potendomi permettere un altro giorno di ferie a lavoro e mi viene rifiutata che possibilità.
Il giorno dopo (19/10) richiamo chiedendo un appuntamento anche non il sabato e dopo aver ripetutamente richiesto un appuntamento mi viene detto che sarei stato contattato da un responsabile entro 24 ore.
20/10: nessuna chiamata e alle 18 provo a chiamare io il servizio cliente e dopo essere rimasto in attesa molti minuti (per due volte) nessuno ha mai risposto.
Ricapitolando, dal 28 agosto al 20/10 il trasloco della linea non è arrivato e dopo aver fatto ripetute segnalazioni e reclami sul servizio clienti e sul portale myfastpage l'agonia continua.
Vi chiedo cortesemente una mano.
Salvatore, da Vimodrone (MI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora intimando il dovuto e gli indennizzi di legge previsti in casi come il suo, nonche' i danni che le le loro omissioni le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui per gli indennizzi: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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