testata ADUC
reclamo inviato telecom per pec
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 luglio 2021 0:00
 
Ho inviato la pec allegata a telecom ed a voi per conoscenza, successivamente mi avete scritto invitandomi a esporre qui il problema e quindi vi rimetto l'allegato. Confesso che ho messo voi per conoscenza, giusto per far sapere a Telecom che al momento non sono solo. Che dite? Aspettiamo a vedere se rispondono? Grazie Cordiali saluti
Pietro (FI)

Risposta:
Meglio incalzare formalmente il gestore, senza ricorrere a riferimenti di conversazione avvenuti col callcenter, per lo più inascoltati.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS