Ho inviato la pec allegata a telecom ed a voi per conoscenza,
successivamente mi avete scritto invitandomi a esporre qui il problema e
quindi vi rimetto l'allegato. Confesso che ho messo voi per conoscenza,
giusto per far sapere a Telecom che al momento non sono solo.
Che dite? Aspettiamo a vedere se rispondono?
Grazie Cordiali saluti
Pietro (FI)
Risposta:Meglio incalzare formalmente il gestore, senza ricorrere a riferimenti di conversazione avvenuti col callcenter, per lo più inascoltati.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.