In data 19 dicembre 2020 tramite negozio di telefonia in Acireale
CT mia madre ha sottoscritto l’offerta
UltraInternetTablet+Voucher. Il 20 dicembre 2020 eseguivo le
operazioni richieste nella mia area personale sul sito
“https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali?visp=tiscali”
per l’ottenimento del Voucher, Lo stesso mi restituiva i seguenti
messaggi: Il tuo acquisto si è concluso con successo. Documenti
validati con successo. Prosegui allegando il documento di
attestazione del livello di servizio.
Ritenendo quindi concluso l’accordo. Invece il 15 gennaio 2021
ricevevo il seguente sms: “Tiscali: per ottenere il bonus statale
occorre l'ISEE 2021, quello 2020 non ha piu' valore. Richiedilo
subito a INPS. Non occorre inviarlo a Tiscali. Grazie”. Il 29
gennaio 2021 presentavo al negozio il nuovo ISEE che però non
aveva più i requisiti per il VOUCHER. A quel punto mi è stato
riferito che non si poteva fare niente e la pratica non sarebbe
andata avanti. Il 3 luglio 2021 ricevo il messaggio secondo il
quale il 12 luglio 2021 sarebbe stato attivato il servizio
(comunque molto al di fuori dal tempo massimo indicato nella
“Carta dei Servizi”). Ho telefonato al servizio clienti Tiscali al
130 il 3 luglio 2021 alle ore 17:18, il 7 luglio 2021 alle ore
11:41, il 12 luglio 2021 alle ore 14:49, il 14 luglio 2021 alle
ore 13:24, facendo presente il problema. Malgrado avessi ricevuto
rassicurazioni sul prendere in carico il problema è stata
disattivata la linea telefonica e senza fornire il nuovo servizio.
Mia madre si trova isolata dal mondo a quasi 87 anni e invalida al
100%. Inoltre senza aver usufruito del servizio ha ricevuto una
fattura di € 25,77.
Carmelo, da Acireale
Risposta:non paghi la bolletta e questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.