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Reclamo Tiscali
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Lettera 
17 agosto 2021 0:00
 
In data 19 dicembre 2020 tramite negozio di telefonia in Acireale CT mia madre ha sottoscritto l’offerta UltraInternetTablet+Voucher. Il 20 dicembre 2020 eseguivo le operazioni richieste nella mia area personale sul sito “https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali?visp=tiscali” per l’ottenimento del Voucher, Lo stesso mi restituiva i seguenti messaggi: Il tuo acquisto si è concluso con successo. Documenti validati con successo. Prosegui allegando il documento di attestazione del livello di servizio. Ritenendo quindi concluso l’accordo. Invece il 15 gennaio 2021 ricevevo il seguente sms: “Tiscali: per ottenere il bonus statale occorre l'ISEE 2021, quello 2020 non ha piu' valore. Richiedilo subito a INPS. Non occorre inviarlo a Tiscali. Grazie”. Il 29 gennaio 2021 presentavo al negozio il nuovo ISEE che però non aveva più i requisiti per il VOUCHER. A quel punto mi è stato riferito che non si poteva fare niente e la pratica non sarebbe andata avanti. Il 3 luglio 2021 ricevo il messaggio secondo il quale il 12 luglio 2021 sarebbe stato attivato il servizio (comunque molto al di fuori dal tempo massimo indicato nella “Carta dei Servizi”). Ho telefonato al servizio clienti Tiscali al 130 il 3 luglio 2021 alle ore 17:18, il 7 luglio 2021 alle ore 11:41, il 12 luglio 2021 alle ore 14:49, il 14 luglio 2021 alle ore 13:24, facendo presente il problema. Malgrado avessi ricevuto rassicurazioni sul prendere in carico il problema è stata disattivata la linea telefonica e senza fornire il nuovo servizio. Mia madre si trova isolata dal mondo a quasi 87 anni e invalida al 100%. Inoltre senza aver usufruito del servizio ha ricevuto una fattura di € 25,77.
Carmelo, da Acireale

Risposta:
non paghi la bolletta e questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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