testata ADUC
Recupero crediti Fire
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 ottobre 2017 0:00
 
Salve,
in data 05.10.2017 ho ricevuto una lettera (non raccomandata) da parte della società Fire con sede a Messina per un recupero crediti per conto di Fastweb.
Mi richiedono la somma di 769,63 € per servizi internet a partire dal 29/09/2015 al 15/04/2017, + 112,68€ per spese di ritardato pagamento. Tale importo dovrebbe essere versato entro il 20 ottobre 2017, cioè oggi.
Alla stipula del contratto era stato concordato l'addebito in conto corrente ma gli importi non sono mai stati prelevati e non ho mai ricevuto bollette o solleciti di pagamento prima di adesso, eppure hanno continuato ad erogarmi il servizio.
Gli importi che mi richiedono non sono quelli concordati, bensì molto più alti. Ho provato a contattare la società Fire, ma non riesco a parlare con l'operatore. Quali sono le vie che posso intraprendere?
Un Saluto,
Giacomo, da Firenze (FI)

Risposta:
visto che si tratta di lettera normale, senza valore legale, al momento consigliamo di ignorarla.
Quando e se dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora a Fastweb (per conoscenza anche alla societa' recupero crediti) in cui si dichiara disponibile al pagamento del dovuto e contesta la pretesa illecita:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS