testata ADUC
recupero crediti inesistenti Euro Service
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 gennaio 2021 0:00
 
Salve
ho ricevuto da parte di una azienda recupero crediti tale EURO SERVICE spa una richiesta di pagamento per conto di Wind 3 spa pari a 190,42 euro. È già la seconda azienda che cerca di recuperare questo credito. Da azione legale svolta da un avvocato per mio conto la Wind 3 spa ha dichiarato che NON SONO DOVUTE SOMME per questa pratica, il mio avvocato ha ricevuto una email PEC da Wind a conferma. Come posso procedere affinché tutto finisca? Se ogni volta devo fare intervenire l’avvocato ho spese,alla fine mi converrebbe pagare,ma non è mia intenzione cedere. Ringraziandovi per l’attenzione vi salutò
Sergio, dalla provincia di CR

Risposta:
dipende se la richiesta è stata fatta tramite posta tracciabile (raccomandata A/R) o meno. Nel primo caso potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente l'inconsistenza della loro pretesa:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel secondo caso può semplicemente ignorare e non interloquire in nessun modo. Di fronte ad eventuale insistenza (verbale e non scritta, quindi più fastidiosa), potrà far presente loro che se insistono li denuncerà presso il Garante della Privacy.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS