Salve, nel 2017 avevo un contratto internet con tex97. Ad un certo
punto non è più arrivato il rid e al telefono mi dicevano che non
risulto neanche tra i loro clienti.Nessuno ha saputo aiutarmi e
l'unica risposta era " la contattiamo noi".A settembre 2017 abbiamo
dato la disdetta e passato ad un altra società. In 5 anni non è mai
arrivata una richiesta di pagamento fino a febbraio 2021 con tanto di
interessi e avvocato. Sono venuta a sapere che la società in causa è
stata assorbita da un altra società quindi nessuno riusciva a darmi
una risposta in merito.La società recupero credito non vuole dare
altre informazioni. Vogliono solo i soldi e mi chiedo perché in questi
5 anni nessuno ci ha mai contattati. Cosa devo fare?
Cornelia, dalla provincia di TO
Risposta:innanzitutto non risponda e ignori le richieste pervenute non pare racc.ta a/r o via PEC. In ogni caso, al massimo lei dovrà pagare i canoni dovuti fino al recesso.
Qualora le chiedano importi in eccesso, inviandole un sollecito per raccomandata, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.