testata ADUC
Recupero crediti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 febbraio 2021 0:00
 
Salve, nel 2017 avevo un contratto internet con tex97. Ad un certo punto non è più arrivato il rid e al telefono mi dicevano che non risulto neanche tra i loro clienti.Nessuno ha saputo aiutarmi e l'unica risposta era " la contattiamo noi".A settembre 2017 abbiamo dato la disdetta e passato ad un altra società. In 5 anni non è mai arrivata una richiesta di pagamento fino a febbraio 2021 con tanto di interessi e avvocato. Sono venuta a sapere che la società in causa è stata assorbita da un altra società quindi nessuno riusciva a darmi una risposta in merito.La società recupero credito non vuole dare altre informazioni. Vogliono solo i soldi e mi chiedo perché in questi 5 anni nessuno ci ha mai contattati. Cosa devo fare?
Cornelia, dalla provincia di TO

Risposta:
innanzitutto non risponda e ignori le richieste pervenute non pare racc.ta a/r o via PEC. In ogni caso, al massimo lei dovrà pagare i canoni dovuti fino al recesso.
Qualora le chiedano importi in eccesso, inviandole un sollecito per raccomandata, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS