testata ADUC
Recupero credito per Linkem
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 aprile 2022 0:00
 
Alla scadenza di contratto internet con Linkem avrei dovuto restituire il modem. Non l'ho fatto per dimenticanza ed è stata emessa una mora di 100€. Ho cambiato indirizzo di residenza e non ho mai ricevuto comunicazioni da Linkem in merito al mio debito, mentre il recupero crediti afferma mi siano state inviate al vecchio indirizzo. Sono disposta a pagare il dovuto, ma nel frattempo il recupero crediti chiede una cifra di circa 168€ e rifiuta di fornire un documento dove si attesti ufficialmente che Linkem li ha incaricati per il recupero del credito. Ho paura che pagando il recupero crediti (SIR) possa in futuro Linkem avanzare altre richieste di pagamento. Come dovrei agire? Grazie
Marzia (BA)

Risposta:
se il sollecito, come sembra, non è giunto per raccomandata AR, è privo di ogni valenza giuridica, tanto da giustificare l'omissione di risposta. Qualora invece le fosse reiterato in via informale, sotto forma di messa in mora, dovra' decidere se accettare o meno la richiesta, considerando, dal lato a lei sfavorevole, la sua inadempienza contrattuale, mentre a suo favore potrebbe giovare una eventuale prescrizione di 5 anni del credito vantato.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS