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registrazione - attivazione Fastweb
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Lettera 
11 aprile 2019 0:00
 
Buongiorno,
martedì 19/03 ho sottoscritto un contratto online con fastweb per la sola fibra.
Mi è arrivata la mail con il contratto, credo sia in realtà una proposta di contratto, nella stessa mail mi si informava che avrei ricevuto sms con username e password per confermare i dati e finalizzare il tutto.
Sms mai arrivato, loro n° telefonico non riconosce il mio n° di cell e continua a richiedermelo all'infinito (a pagamento ovvio), FB non rispondono.
Allora mi son recato in un negozio per trovare supporto il sabato 23/03 e dopo verifica mi hanno detto che, non sapevano perché ma il contratto sembrava bloccato.
Allora hanno consigliato di farne uno con loro in sostituzione e avrebbero provveduto loro a far annullare quello online.
L'ho sottoscritto pensando che fosse la soluzione migliore.
Siamo martedì 09/04 e continuano dirmi che non si riesce a sbloccare il precedente contratto fatto online e di non passare o contattarli che mi contatteranno loro quando sarà tutto fatto.
Di non preoccuparmi.
Ovviamente io ho dato disdetta della mia linea TIM e a breve staccheranno tutto.
Ieri sera sono passato presso un altro negozio ed ho raccontato la situazione, hanno telefonato al loro contatto col loro codice dealer e fornito il mio CF, nome e cognome, il risultato comunicatomi era che non c'erano contratti esistenti, pendenti o in lavorazione.
Fatto sta che mi hanno detto che magari l'iscrizione online aveva avuto dei problemi e che il CF magari era rimasto bloccato.
Il consiglio è stato di farlo con loro ma con un altro nome di famigliare x usare un diverso CF.
Ora, vorrei sapere come far annullare, o quello fatto online che a quanto pare non risulta, e bloccare il primo cartaceo fatto nel primo negozio, per evitare problemi futuri.
Fermo restando che quello del primo negozio non può essere nemmeno registrato, anche perchè lo affermano i commessi del negozio stesso dato che per loro quello online, che nel secondo negozio non esiste, li blocca.
Ma comunque il loro l'ho firmato e esiste fisicamente, non vorrei che ad un certo punto io sottoscrivo qualcos'altro e loro lo fanno attivare.
E poi, dovrei stare tranquillo a fare un contratto nel secondo negozio sempre Fastweb, anche se non a mio nome, e poi magari ritrovarmi con 2 contratti intestati a persone diverse.
Magari attivi e da pagare entrambi.
Qual'è secondo voi la procedura migliore per annullare in maniera sicura i precedenti contratti e tutelarmi da sorprese future.
Grazie in anticipo per la risposta.
Alessandro, dalla provincia di MI

Risposta:
non riteniamo opportuno seguire il suggerimento che le è stato dato.
Il rischio che vengano attivati due diversi contratti è effettivamente sussistente.
Il nostro consiglio è quello di inviare una lettera raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, o una pec nella quale dopo aver riepilogato l'accaduto chiederà l'immediata attivazione del contratto.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui, nel termine di 7 giorni, non dovesse ottenere risposta e non dovesse riuscire a concludere il contratto non rimane altro che cambiare operatore.
 
 
 
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