Buongiorno. Avrei bisogno di un chiarimento: lo scorso anno ho sottoscritto un contratto Wind con registrazione vocale. Successivamente mi hanno inviato per mail il riepilogo delle condizioni e un modulo che si chiama "proposta di contratto" con il riassunto delle condizioni. Nella stessa mail mi comunicavano che ulteriore documentazione e la registrazione le avrei trovate sul sito. Cercata e ricercata, richiesta più volte a Wind… la registrazione vocale non esiste, anzi, sulla mia área privata c'è scritto che il mio contratto non prevede registrazione vocale. La domanda è semplice: senza registrazione vocale, il contratto è ugualmente valido oppure no? Grazie mille, cordiali saluti
Manuela, dalla provincia di MB
Risposta:da quanto scrive sembra che lei in questo periodo abbia usufruito dei loro servizi. Se è così ha di fatto accettato il contratto. Se fosse altrimenti (e non ci dice perché), se ha delle rimostranze da presentare, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.