testata ADUC
registrazione vocale contratto Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 gennaio 2021 0:00
 
Buongiorno. Avrei bisogno di un chiarimento: lo scorso anno ho sottoscritto un contratto Wind con registrazione vocale. Successivamente mi hanno inviato per mail il riepilogo delle condizioni e un modulo che si chiama "proposta di contratto" con il riassunto delle condizioni. Nella stessa mail mi comunicavano che ulteriore documentazione e la registrazione le avrei trovate sul sito. Cercata e ricercata, richiesta più volte a Wind… la registrazione vocale non esiste, anzi, sulla mia área privata c'è scritto che il mio contratto non prevede registrazione vocale. La domanda è semplice: senza registrazione vocale, il contratto è ugualmente valido oppure no? Grazie mille, cordiali saluti
Manuela, dalla provincia di MB

Risposta:
da quanto scrive sembra che lei in questo periodo abbia usufruito dei loro servizi. Se è così ha di fatto accettato il contratto. Se fosse altrimenti (e non ci dice perché), se ha delle rimostranze da presentare, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS