testata ADUC
richiesta su diritto recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 giugno 2018 0:00
 
ho concluso in data 16 06 2018 16.05 con wind-infostrada (di cui peraltro sono cliente)un contratto a distanza per passare dall'ADSL alla FIBRA.
Orbene per la fibra ci sono due possibilità di collegamento: FTTC ed FTTH: io ho aderito a quest'ultima possibilità rinunciando anche al diritto di ripensamento!!Mi domando: la mia rinuncia è valida? Posso ancora intervenire nei 14 giorni?
Se pensate che possa farlo vi prego inviami un facsimile di disdetta in quanto Wind sostiene che il contratto è perfezionato. SONO A VS DISPOSIZIONE PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE, cordiali saluti
Gherardo, dalla provincia di NA

Risposta:
lei ha diritto di recedere entro 14 giorni. Se pero' il suo recesso interviene dopo che il gestore ha già attivato il contratto, lei dovrà pagare per i servizi nel frattempo ricevuti (es., costi di attivazione, canoni parziali ecc.).
Quindi, si', lei ha il diritto di ripensamento, salvo dover pagare quanto nel frattempo ha già erogato il gestore. Non dovrà invece pagare costi quali la restituzione di promozioni e potrà restituire gli apparecchi senza doverli acquistare a rate.
Qui il modulo:
https://sosonline.aduc.it/modulo/lettera+recesso+acquisti+fatti+distanza+fuori+dai_14357.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS