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Richiesta per errore l'upgrade del contratto iliad per telefonia mobile
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Lettera 
1 dicembre 2022 0:00
 
Buongiorno, ho ricevuto il 25 un messaggio da parte di iliad che avevo terminato i giga. Per i problemi che mi avrebbe causato ho controllato sul sito e sbagliando ho ritenuto fosse vero. Ho quindi chiesto il passaggio dalla formula base (3 giga) a quella successiva (120 giga). Rendendomi conto dell'errore, dopo alcune telefonate al gestore, ho chiesto il 26 mattina di poter revocare la richiesta. La risposta è stata negativa. Vorrei sapere se alle compagnie telefoniche non si applica il diritto di ripensamento. Inoltre vorrei sottolineare che sono stati loro ad indurmi in errore con il messaggio che è stato definito dall'operatore "vecchio", ritengo invece si tratti di tecnica scorretta: chissà quanti come me ci sono cascato! Saluti
Sabrina, dalla provincia di RM

Risposta:
per far valere il suo legittimo diritto al recesso entro 14 gg, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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