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richiesta info contro TIM
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Lettera 
25 febbraio 2021 0:00
 
Buonasera,
mi chiamo Giada e nel maggio 2020, nel mio nuovo appartamento ho fatto richiesta, tramite negozio TIM della mia città, di una linea telefonica fissa e linea internet.
Tutto andava bene fino a quando dopo le prime bollette mi accorgo che non c'è quello sconto relativo all'offerta da me stipulata che il negoziante mi aveva proposto. Chiamo e scrivo mille volte ma ogni operatore fornisce una risposta diversa e prendono tempo.
Inoltro diversi reclami telefonici ma niente. Alla fine, il 24 novembre, torno presso il negozio Tim dove ho stipulato il contratto e su loro suggerimento inoltro l'ennesimo reclamo scritto su messenger, la chat di facebook (mi dicono sia una delle vie più veloci per ricevere risposta).
Scrivo il seguente messaggio, che gentilmente mi ha scritto l'operatore del negozio TIM:
"Vi inoltro nuovamente la richiesta di reclamo per quanto riguarda la linea intestata a GIADA sul numero xxxx.in data 12/05 presso un centro tim è stato creato ordine DBSS.xxxxx per il nuovo impianto sul numero e attivato l'opzione ODU17 - Bonus TIM Unica 5 euro con ordine DBSS.xxxxxx numero
In data 16/05 si attiva l'impianto e nella prima fattura la RL03280451 non c'è traccia dello bonus tim unica di 5€ stesso discorso vale per la fattura successiva la RL04283344.
nella terza fattura la RL04779094 viene stornato 13.22€ per il bonus tim unica comprensiva anche delle due fatture precedenti ma non della terza.
La quarta fattura la RL05242789 risulta ok è presente lo sconto di 5€per bonus tim unica
La quinta fattura la RL06104084 il bonus tim unica non è più presente.
Chiediamo nuovamente(gia avevamo aperto reclamo con 187 tk9146387129289) di accreditare il bonus tim unica di 5€ per la fatturaRL06104084 e di lasciare questo bonus in maniera fissa sulla linea in quanto la tim unica è presente sul numero master e l'offerta ODU17 è stata attivata correttamente."
Ricevo risposta il 7/12/2020 in cui mi viene spiegato che il bonus tim Unica non viene emesso tutti i mesi.
Avviso il mio referente del negozio Tim che mi dice che non è vero e che il BONUS TIM UNICA è UN BONUS MENSILE COME DA CANVASS APRILE 2020.
Scrivo quindi questo messaggio a Tim chiedendo la riattivazione del bonus che ho sottoscritto.
Da allora continuano a prendere tempo dicendo che alcune pratiche sono particolarmente complicate e che richiedono più tempo del previsto.
Allora, dalla primissima segnalazione scritta, che ho fatto il 4/8/2020 dal negozio Tim sono passati ben 6 MESI.
Vorrei sapere se potete aiutarmi e quale è la parcella per farVi occupare del caso.
Mi sento in diritto di chiedere non solo, tutti gli arretrati che mi devono, ma anche un rimborso per questa situazione situazione assurda.
Grazie,
Giada, dalla provincia di LI

Risposta:
in ordine bisognerebbe effettuare questi passaggi
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Se vuole farsi assistere da noi deve scrivere una mail ad [email protected], il costo per la gestione della posizione è pari ad € 120,00.
 
 
 
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