testata ADUC
Richiesta pagamento Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 maggio 2021 0:00
 
Vi contatto per mettervi a conoscenza della seguente situazione.
Ho ricevuto in più di un occasione da alcuni giorni, dall’agenzia di recupero crediti SERFIN97 un messaggio sia telefonico che per SMS che mi richiede il pagamento di 53,00 Euro (la richiesta fa riferimento al codice cliente 21950519) per una fattura SKY non pagata nel bimestre Agosto - Settembre dell'anno 2018.
Ora a prescindere dalla cifra irrisoria segnalata, trovo assurdo che dopo tre anni mi chiedono un pagamento di una fattura non pagata oltretutto causa disdetta del contratto effettuato per disservizi sky.
Ho fatto le mie proteste in quanto nel frattempo dal 2019 sono sempre stato cliente SKY regolarmente e senza da loro aver ricevuto segnalazioni di una fattura non pagata nel 2018.
Vi chiedo cortesemente di indicarmi in che modo devo comportarmi, in quanto ora per me questa situazione è diventata una questione di principio, non certo per la cifra irrisoria che mi dicono di pagare accompagnate oltretutto da minacce di adesioni per via legali.
Vi ringrazio e vi prego di contattarmi al più presto per risolvere la situazione.
Sergio (NA)

Risposta:
dal mese di Marzo 2018 la prescrizione delle pretese di pagamento per questa tipologie di servizi è biennale.
Non solo, ma le richieste pervenute non in forma tracciabile non hanno valore. Per cui consigliamo di non rispondere od interloquire in nessun modo. Solo se dovesse giungerle una raccomandata A/R, potrà replicare con altrettanto mezzo vantando la prescrizione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS