testata ADUC
Rilascio ripetuto di avvisi di giacenza, ma ero a casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno,
Scrivo per segnalare che per ben tre volte, a Genova, vengono consegnati avvisi di giacenza, sebbene per diversi motivi in casa ci sia sempre qualcuno, in particolare recentemente, date le misure di contenimento per il COVID-19. Gli avvisi in questione, ante e post pandemia, riguardavano due pacchi (un po' più pesanti del solito) di amazon e una raccomandata.
L'ufficio postale in questione è l'UP18, in collaborazione con la sede di Via Spalato 25, che si rimpallano responsabilità e soprattutto non si adoperano minimamente per limitare il disservizio.
In particolare, l'UP18 afferma che la responsabilità di portalettere e corrieri è della sede di via Spalato 25, mentre i dipendenti di quest'ultima rimandano alla filiale 18, creando un loop burocratico. Nessuno risponde al telefono nella sede di Via Spalato.
La ciliegina sulla torta? "Può fare reclamo ufficiale".
Peccato che l'apposita sezione sul sito di Poste non funzioni da 3 computer diversi e impiegando due linee diverse, dopo diverse procedure di pulizia di cookies e cache, impiegando browser diversi.
Cosa si può fare?
Simone, dalla provincia di GE

Risposta:
non sappiamo se la possa confortare... ma questo comportamento omissivo dei loro impegni è diffuso in tutta Italia. Questa la situazione: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/coronavirus+caos+notifica+atti+giudiziari+ordine_31161.php
Oltre che reclamo presso di loro, faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS