testata ADUC
rimborso di addebiti per servizi a contenuto non dovuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 gennaio 2020 0:00
 
fornitore TIM - addebiti illeciti su due utenze mobili a me intestate negli ultimi 6 mesi per un totale di € 407,87.
Ho ottenuto la documentazione del traffico dal 15 luglio al 15 dicembre 2019 e, anche se altri addebiti sono avvenuti certamente prima (sms di SportNoLimits fornito da Lancio risale al 26 marzo 2019 ore 13:50), ho richiesto a TIM il rimborso. Ho inviato una pec con cc a voi di ADUC.
Non sono riuscita ad iscrivermi fino a stamattina (non riuscivo a far accettare alcun nickname!). Oggi presenterò denuncia alla Polizia Postale e spero di avere in seguito il vostro supporto come socio sostenitore.
Sandra, dalla provincia di PD

Risposta:
questo cio' che dovrebbe inoltre fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS