testata ADUC
rimborso fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 novembre 2019 0:00
 
Buonasera
ho chiuso un contratto Fastweb nel 2015 e devo avere un rimborso di € 97,20 che ad oggi non ho ancora ricevuto.Dopo molteplici chiamate al numero clienti non attivi di Fastweb per indicare loro il nuovo indirizzo di residenza e IBAN, continuano a non emettere il rimborso.
Spero che ADUC possa risolvere la cosa in fretta.
Grazie
Carlo, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS