testata ADUC
Rimborso fatture telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 dicembre 2020 0:00
 
ho pagato per errore 2 fattura telecom 2 volte :
1 l'ho pagata doppia a luglio 2020 ed ancora non ho ricevuto il rimborso(nonostante le mie continue richieste)
l'ho pagata doppia lo scorso novembre ed ho già fatto richiesta quindi esiste una pratica avviata, ma visto il risultato della prima sono molto sfiduciata del risultato vorrei risolvere la questione Teri, dalla provincia di IT

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS