testata ADUC
rimborso TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 gennaio 2021 0:00
 
Buonasera,
vi chiedo se posso chiedere un rimborso a TIM per un servizio adsl non utilizzato da 6 mesi in quanto la linea non era fruibile.
posso fornire storico log del router.
Cordiali saluti
Marco, dalla provincia di RA

Risposta:
certo che lo può richiedere, anzi, è anche doveroso. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS