Buonasera,
vi chiedo se posso chiedere un rimborso a TIM per un servizio adsl non
utilizzato da 6 mesi in quanto la linea non era fruibile.
posso fornire storico log del router.
Cordiali saluti
Marco, dalla provincia di RA
Risposta:certo che lo può richiedere, anzi, è anche doveroso. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.