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Rimborso tim
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Lettera 
20 gennaio 2023 0:00
 
Ho dovuto sostituire una SIM telefonica TIM. 2g di un impianto allarme casa con una nuova TIM 4g ( e nuovo numero tel.) perché tim non garantiva più il servizio.Il contratto della nuova non prevedeva un recupero del credito residuo della vecchia. Su loro indicazione ho inviato il 30/11/2022 per email il modulo di richiesta del credito residuo allegando doc. identità e cod fisc.. Ho sollecitato al call center più volte il rimborso, mi hanno sempre risposto che era in lavorazione. L’ultima volta che ho chiamato mi hanno detto che il credito mi sarà rimborsato in 180 giorni lavorativi. Vi chiedo se è regolare questa procedura.
Gabriele (RO)

Risposta:
la regolarità dipende solo dal rispetto dei tempi rispetto a quanto previsto in contratto. Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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