testata ADUC
Rimodulazione Wind All Innclusive Gold
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 luglio 2017 0:00
 
Buongiorno,
ho ricevuto un sms da wind che mi informa della rimodulazione del costo del mio piano ricaricabile Wind All Inclusive Gold che passa da 6 euro ogni 4 settimane a 7.50
Nell'sms vengo anche informato del mio diritto di recedere dal contratto o cambiare operatore gratuitamente senza penali entro 30gg.
Avendo associato a questo piano un telefono a rate a 14 euro al mese, cosa prevede la legge in caso di recesso per modifica unilaterale?
Devo pagare le rate residue in un'unica soluzione, posso continuare a pagare il telefono a rate pur cambiando operatore, o posso tenermi il telefono addebitando la colpa alla loro modifica unilaterale?
Grazie
Salvatore, da Palermo (PA)

Risposta:
la legge non prevede nulla in merito, ma dipende dagli accordi contrattuali riportati sul medesimo contratto. Abitualmente i gestori o restituiscono i soldi pagati o consentono l'acquisto con un unico versamento a completamento. Se non trova nulla in merito, proponga la sua soluzione tramite una messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori