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Rinnovo offerta WIND non dovuto
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Lettera 
22 settembre 2018 0:00
 
Buongiorno, vi contatto per avere informazioni in modo da poter ottenere un rimborso.
Nel dettaglio la vicenda:
In data 27 agosto 2018 è stata inviata richiesta di portabilità del mio numero telefonico da parte di Iliad verso Wind con indicata come data di passaggio il 28 agosto 2018.
Su comunicazione WIND, il passaggio è stato fissato per il 29 agosto 2018.
Insieme al passaggio del numero, è stato anche richiesto il passaggio del credito telefonico sul nuovo operatore.
Premetto che il rinnovo della mia tariffa con WIND era previsto per il 29 agosto 2018.
Il 29 agosto, intorno alle 0.30, la sim WIND ha smesso di funzionare e il numero è passato sotto rete Iliad.
Con grande sorpresa, alle ore 12.24 mi viene comunicato da Iliad che è stato passato anche il credito per un totale di 40.64€
Dal momento che il giorno prima (28 agosto 2018) avevo verificato sito WIND, all'interno della area personale, che il credito disponibile era di 52,52€
Immediatamente ho riverificato sull'area personale di wind e risulta in data 29.09.2018 il pagamento del rinnovo dell'offerta che avevo con Wind (10.89€) corrispondente al traffico dal 29.08.2018 al 29.09.2018 che sicuramente non posso usufruire.
Inoltre è stato addebitato anche 1€ per il passaggio ad altro operatore.
Ho subito scritto alla PEC di WIND, spiegando la situazione e che, dal momento che sapevano, con un'anticipo di 2 giorni dalla scadenza, che avrei cambiato operatore e quindi disdetto con loro, richiedevo il rimborso dei soldi trattenuti senza motivo pari di 10,89€ più 1€ di passaggio.
Nel totale ho richiesto di bonificare la somma totale di € 11,89€ sul conto corrente a me intestato.
Oggi, 21.09.2018, non avendo ricevuto risposta ho contattato il call center e chiesto spiegazioni sulla pratica aperta (n. 1124963184 che wind ha aperto). La risposta è stata che Wind non ha acconsentito al rimborso in quanto non dovuta.
Ho chiesto allora, visto che si tratta di un pagamento anticipato di un servizio, come avrei potuto usufruirne. La risposta è stata che non c'era modo di usufruirne.
Quindi ho segnalato all'operatore che se non avessi potuto usufruire del servizio e non potevo avere il rimborso, che altra soluzione c'era?
La risposta è stata non ci possiamo fare niente.
Chiedo gentilmente a Voi indicazioni su come poter ottenere il rimborso dovuto per il servizio che non ho potuto usufruire.
In allegato screenshot dell'area personale con indicato il pagamento dell'offerta non dovuta.
Stefano, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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