Buongiorno, siamo clienti Vodafone, ed a seguito del temporale del 15
Agosto, abbiamo avuto un problema sulla linea telefonica e quindi anche
internet, a causa di un albero caduto sul cavo telefonico, da ormai un
mese. Mi sono attivato sia con Vodafone che con Telecom telefonando al
n° specifico per questo tipo di guasti, che dovrebbe intervenire per
sistemare ma, malgrado i solleciti, ancora niente. Volevo sapere che
tempi hanno per fare l'intervento, sapevo di max 30gg ed eventualmente
come fare.
Grazie mille
Alessandro, dalla provincia di FI
Risposta:la sua controparte è il suo gestore telefonico. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo anche gli indennizzi per malfunzionamento totale dei servizi (12 euro al giorno)
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.