testata ADUC
Sblocco imei wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 novembre 2021 0:00
 
In data 1/11 ho acquistato un cellulare completo di scatola, modello IPhone XS, venduto come non funzionante per problemi di ricezione segnale.
Il telefono era provvisto di scatola ed accessori.
Tornato a casa ne ho verificato il funzionamento Per provare a riparlo..
Per un attimo ho visto che la linea veniva agganciata e poi nulla.
Dopo alcune verifiche vengo a scoprire che il telefono ha Imei bloccato.
Scrivo Pec alla Wind la quale Mi risponde dopo qualche giorno che trattasi di telefono aziendale associato ad altro utente e ne deduco che probabilmente non sono state pagate le rate.
Riporto in calce.
È possibile avere lo sblocco in qualche modo?
In attesa gentile riscontro,
Porgo saluti
Il giorno 05/11/2021 21:59, [email protected] ha scritto:
Gentile xxx,
con riferimento all'oggetto, inviamo la presente per informare che il terminale da Lei
acquistato risulta essere associato alla offerta Telefono Incluso di WINDTRE,
sottoscritta da diverso soggetto, nostro cliente.
Come previsto dalle condizioni contrattuali dell'offerta Telefono Incluso e al fine del
relativo acquisto rateizzato, il predetto terminale è stato venduto da WINDTRE con
riserva di proprietà ai sensi e per gli effetti dell'art. 1523 del Codice Civile.
Premesso quanto sopra, preme informare che in conseguenza del mancato pagamento
delle rate contrattualmente previste per l'acquisto del telefono si è dovuto provvedere al
relativo blocco IMEI e che nessuna responsabilità può essere a noi attribuita in
conseguenza della vendita effettuata da un soggetto non legittimato.
Preme inoltre precisare, a tale proposito, che il Punto Vendita ha libertà di
approvvigionamento dei terminali qualora gli stessi siano venduti al di fuori delle offerte
WINDTRE e che, pertanto, in tali ipotesi, WINDTRE non può essere considerata
responsabile della provenienza degli stessi.
Speriamo di aver fornito tutte le informazioni a Lei necessarie per il perseguimento degli
Suoi interessi direttamente verso il soggetto da cui ha acquistato il telefono.
Per ogni altra informazione può consultare il nostro sito internet windtre.it o contattare il
nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 159.
Cordiali saluti
Servizio Clienti WINDTRE
Fabrizio, dalla provincia di TS

Risposta:
se si tratta di pagmenti non ottemperati dal precedente proprietario, è a questi che deve chiedere di farlo. Di conseguenza potrà usufruire del telefono.
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS