Sono stato contattato da Vodafone per un variazione contrattuale che
prevede un aumento mensile di 20 euro. Non ho accettato la proposta,
dicendo che avrei cambiato operatore. Sono stato ricontattato dal
commerciale che mi conferma l'aumento aggiungendo che se fossi passato
con un operatore non italiano avrei dovuto pagare una penale di circa
300 euro. Ho deciso di passare a Sky con non poche difficoltà. Il
codice di migrazione non risulta esatto, perché Vodafone, rispondendo
a Sky, asserisce che non è quello dell'ultima fattura in quanto c'è
stata una variazione di contratto. Sono riuscito a recuperare il nuovo
dal call center, ma non ho mai acconsentito nessuna variazione.
Gradirei sapere se e quando devo inviare una disdetta al vecchio
operatore, se posso denunciare l'accaduto all'AGCOM e come posso
reperire il contratto sottoscritto che non ho trovato nella mia area
personale. In attesa di risposta porgo cordiali saluti
Felice, dalla provincia di BN
Risposta:la migrazione ad altro operatore non comporta nessun suo atto nei confronti del gestore che ha abbandonato, la cui comunicazione è compito del nuovo operatore.
Qui per fare una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni