testata ADUC
scorrettezze Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 aprile 2022 0:00
 
Sono stato contattato da Vodafone per un variazione contrattuale che prevede un aumento mensile di 20 euro. Non ho accettato la proposta, dicendo che avrei cambiato operatore. Sono stato ricontattato dal commerciale che mi conferma l'aumento aggiungendo che se fossi passato con un operatore non italiano avrei dovuto pagare una penale di circa 300 euro. Ho deciso di passare a Sky con non poche difficoltà. Il codice di migrazione non risulta esatto, perché Vodafone, rispondendo a Sky, asserisce che non è quello dell'ultima fattura in quanto c'è stata una variazione di contratto. Sono riuscito a recuperare il nuovo dal call center, ma non ho mai acconsentito nessuna variazione. Gradirei sapere se e quando devo inviare una disdetta al vecchio operatore, se posso denunciare l'accaduto all'AGCOM e come posso reperire il contratto sottoscritto che non ho trovato nella mia area personale. In attesa di risposta porgo cordiali saluti
Felice, dalla provincia di BN

Risposta:
la migrazione ad altro operatore non comporta nessun suo atto nei confronti del gestore che ha abbandonato, la cui comunicazione è compito del nuovo operatore.
Qui per fare una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS