testata ADUC
Segnalazione comportamenti scorretti di TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 novembre 2019 0:00
 
Buongiorno,
con la presente intendo segnalare comportamenti scorretti da parte di TIM e chiedere a Voi consigli su come far valere i miei diritti.
Per 2 volte, il 4/11 e il 9/11 u.s. ho tentato di attivare presso i loro negozi un'offerta "Supergiga 20" con opzione "MultiSIM", la richiesta è però stata negata in entrambi i casi da due diversi negozi TIM (c/o Stazione Centrale di Milano e C.so San Gottardo, Milano) i cui operatori hanno sostenuto che le due offerte non fossero compatibili.
La compatibilità tra queste due opzioni è invece pubblicizzata in modo chiaro sul sito web di TIM ed è stata confermata per iscritto dal loro servizio clienti (dopo averglielo chiesto tre volte, perché davano risposte non pertinenti).
Allego a tal proposito nello ZIP le stampe del sito web TIM (complete di URL e data) in cui viene pubblicizzata l'offerta e lo screenshot della chat con il servizio clienti.
Grazie
Edoardo, dalla provincia di MI

Risposta:
potrebbe fare una segnalazione all'Antitrust per pratica commerciale scorretta e pubblicità ingannevole: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
Consapevole, però, che il problema non le verrà risolto a breve.
Nel contempo, potrebbe pretendere che il servizio le fosse attivtao nei termini da loro propagandato.... nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS