Buongiorno,
ho acquistato una sim a consumo da wind che utilizzo nel combinatore del sistema di allarme della mia abitazione. Mi sono accorto recentemente che il credito residuo si era azzerato in un tempo breve nonostante avevo fatto una ricarica. Ho scoperto che è cambiato il piano tariffario e ora ho un abbonamento da quasi 5 euro al mese, vi sembra corretto? E' vero che non è più possibile avere una sim a consumo?
Grazie
Cordiali saluti
Giacomo
Risposta:
la modifica contrattuale non è valida se non l'hanno avvertita con 30 giorni di anticipo, dandole la possibilità di recedere senza spese. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.