testata ADUC
Sim telefonica non attivata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 dicembre 2020 0:00
 
Buongiorno, vi chiedo la cortesia di un consiglio per la situazione che descrivo di seguito.
In data 19 Novembre ho aderito ad un'offerta online dell'operatore TIM, a seguito della quale in data 27 Novembre ho ricevuto con corriere la sim per usufruire del servizio; a fronte ho versato al corriere la somma di € 25,00 e come da accordi ho consegnato anche la copia del mio documento di identità per l'attivazione. A tutt'oggi l'attivazione del servizio non mi è mai stata effettuata, nonostante continui e ripetuti solleciti al servizio clienti 119, nonché agli addetti presso l'account twitter dell'operatore.
Naturalmente per avere traccia tangibile del reclamo ho inviato la richiesta anche via fax al numero 800600119 e soprattutto ho adoperato la pec [email protected] per mettere in mora l'operatore data l'assenza di qualsiasi riscontro. Preciso che la data della pec inviata è 10 Dicembre 2020.
Successivamente, e considerato il perdurante silenzio dell'operatore anche e perfino a fronte della pec di messa in mora, ho presentato istanza attraverso la piattaforma conciliaweb; l'udienza per la conciliazione è fissata per il giorno 17-02-2021. Nel frattempo non c'è stata alcuna novità, il servizio richiesto è tuttora non attivo nonostante non abbia mai cessato di sollecitare l'operatore ad onorare la sua parte del contratto.
Vi chiedo la cortesia di farmi presente se mi conviene, in attesa della conciliazione, provvedere ad ulteriori adempimenti e comunque, in previsione di una definizione o della via giudiziale, un preventivo di spesa per essere eventualmente assistito dai Vostri legali.
Grazie per la cortese attenzione, buon lavoro e buone Feste, attendo con fiducia il mio turno.
Con i migliori saluti,
Stefano, dalla provincia di BT

Risposta:
per proseguire deve comunque aspettare la conclusione della conciliazione. Le consigliamo di utilizzare la procedura d'urgenza, che si attiva per l'appunto dopo quella ordinaria da lei avviata.
Nelle sue richieste dovrebbe anche pretendere gli indennizzi previsti dalle norme in casi come il suo: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Nel frattempo, valuti se inviare loro disdetta (che comunque non inficia i suoi ricorsi, magari aspettando quello GU5 d'urgenza) e procedere con altro operatore.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS