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Sky ex art 10
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Lettera 
30 settembre 2021 0:00
 
Buongiorno,
sono un cliente Sky da oltre 3 anni.
Circa 2 anni fa, mi e' stato offerto da sky un abbonamento aggiuntivo al costo di €9.90 mensili, che ho approfittato a sottoscrivere e far usufruire ai miei genitori.
Trascorso il primo anno, l'abbonamento mi e' stato rinnovato alle
medesime condizioni.
Poco prima del termine del secondo anno, vengo contattato da sky ed informato che il costo l'abbonamento sarebbe triplicato, al che ho rifiutato il rinnovo, ricevendo conferma della cancellazione.
Dopo circa 2 mesi continuavo a vedere i canali e ricontattato sky ho chiesto il perche' tale servizio non fosse ancora disattivato, ricevendo come risposta che il contratto stesso era rinnovato automaticamente.
Premesso cio' ho chiesto fermamente di sospendere definitivamente il tutto, ma che avrei dovuto pagare 2 fatture supplementari.
Ad oggi non ho sentito piu' nessuno se non la E.Factor che mi richiede il pagamento immediato entro 10 gg di una cifra pari a poco meno di €20 (fino qua e' tollerabile anche se ingiusta), ma con l'aggravio di quasi 50€ di spese di recupero e di 179€ di canoni residui ex art 10.
Vi allego per brevita' il pdf inviatomi questa mattina da E.Factor.
Chiedo quindi se fosse possibile saldare questa fattura per non avere piu' problemi ma evitando spese a me sconosciute.
Grazie mille per il vostro prezioso supporto.
Distinti Saluti
Davide (VI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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