testata ADUC
sky fattura aumentata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 giugno 2021 0:00
 
Salve, sono titolare di un contratto sky con 4 pacchetti inclusi al prezzo mensile di 40,40 euro. Decido, per motivi economici, di portare a scadenza naturale (1/6/2021) 2 dei 4 pacchetti (calcio e sport) e ricevo una fattura questo mese di 41,36 euro, addirittura aumentata invece che dimezzata o quantomeno ridotta. In pratica, come ritorsione, hanno eliminato, le condizioni promozionali iniziali. Cosa posso fare? Che tipo di contestazione devo effettuare? Devo, nel frattempo sospendere o meno i pagamenti? Attendo riscontro. Grazie,
Paolo

Risposta:
previa verifica che le condizioni promozionali fossero legate ai 4 pacchetti oppure no, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS