Salve, sono titolare di un contratto sky con 4 pacchetti inclusi al
prezzo mensile di 40,40 euro. Decido, per motivi economici, di
portare a scadenza naturale (1/6/2021) 2 dei 4 pacchetti (calcio e
sport) e ricevo una fattura questo mese di 41,36 euro, addirittura
aumentata invece che dimezzata o quantomeno ridotta. In pratica, come
ritorsione, hanno eliminato, le condizioni promozionali iniziali.
Cosa posso fare? Che tipo di contestazione devo effettuare? Devo, nel
frattempo sospendere o meno i pagamenti? Attendo riscontro. Grazie,
Paolo
Risposta:previa verifica che le condizioni promozionali fossero legate ai 4 pacchetti oppure no, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.