testata ADUC
sky - intimazione di pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 febbraio 2020 0:00
 
buongiorno,
oggi ho ricevuto una telefonata dallo Studio Serfin 97 dove mi intimava di pagare delle fatture Sky risalenti al 2012 per un totale di 380 euro. A tale richiesta ho chiesto di avere mail con copia di queste fatture per capire a cosa facessero riferimento, al chè la Dottoressa ha iniziato a inveire dicendo che questa telefonata era solo di cortesia, che poteva inviarmi direttamente la lettera di diffida del notaio, che ho poco da ridere che se non pago entro 7gg ci vedremo in tribunale, inoltre asserendo che tutta la documentazione fosse già in mio possesso dal 2016.
Io non ho ricordi di aver sospesi con Sky anche perché avevo interrotto con tanto di lettera raccomandata il rapporto contrattuale in essere, ancora oltre 10 anni fa, di non aver avuto sospesi non pagati e tanto meno di aver reso il decoder in ritardo, tanto che la Dott.ssa mi ha riferito essere una pendenza anche per consegna tardiva dell'apparecchio.
Io ora non so cosa fare, mi invierà una mail con la lettera del notaio con la diffida ed entro settimana prossima dovrei pagare questa somma, cosa mi consigliate di fare?
Sapevo che tutti gli abbonamenti vanno in prescrizione dopo 5 anni, mentre la Dott.ssa mi riferiva che sono 10 anni per la prescrizione.
Chiedo un Vs supporto su come muovermi.
Grazie e cordiali saluti.
Paola (TV)

Risposta:
la prescrizione per le tlc è di due anni!! Comunque, non interloquisca con queste persone e ignori i loro messaggi a meno che non siano una raccomandata A/R, a cui, nel caso, potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente che la loro pretesa è prescritta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di contatti telefonici, sempre senza interloquire, faccia presente che se insistono li denuncerà al Garante della Privacy.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS