Buongiorno.
Avrei un problema con SKY che, a quanto pare, è abbastanza comune con
i clienti che disdicono l'abbonamento.
A maggio 2021, dopo il mese gratis a seguito della mia disdetta (con
tempi e modalità rispettati), mi arriva sms con le indicazioni per
restituire gli apparati in mio possesso.
Premetto, che 2-3 anni prima, un tecnico SKY mi aveva installato
gratuitamente il nuovo decoder ma si era rifiutato di ritirare quello
vecchio (quello bianco per intenderci).
Anzi..... mi disse "puoi anche buttarlo, non serve a niente!"
Poichè la parola di un tecnico SKY, a mio avviso, è la parola di
SKY... io gli ho dato retta e l'ho gettato!
Quindi riconsegnai tutto ciò in mio possesso tranne il vecchio
decoder.
Per farla breve, oggi, mi ritrovo con la SERFIN 97 s.r.l. (recupero
crediti) che mi invia questa email:
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Egregio Signore/a
visti da Lei disattesi tutti i precedenti tentativi di recupero
bonario del credito di euro 162.97 vantato si anticipa in allegato
formale atto di diffida e messa in mora inviato a mezzo posta per il
contenzioso a Lei imputato.
La informiamo che il suddetto pagamento potrà essere effettuato presso
i Punti SisalPay (Bar, Tabacchi ed Edicole) o ufficio postale,
fornendo l’importo da pagare e il numero di contratto.
Per ogni ulteriore chiarimento può contattare il seguente numero
telefonico 066605558 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00.
Per poter scaricare l'allegato può visitare il seguente link:
https://portale.serfin97srl.com/tss/3EvWE%2FdA2rouhA%2FoPuD7IkwmEAJAqQ
75dxv%2Buv%2FUtvc%3D
Cordiali saluti
Serfin 97 srl
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Un paio d'ore fa mi sono recato presso un punto SKY vicino casa dove
mi hanno confermato che il mio "debito" è causato proprio per la
mancata riconsegna dell'apparato!
Inoltre, mi hanno riferito che l'apparato costa circa 90 euro (un
pezzo di plastica ormai inutilizzabile!) e che, quindi, giorno dopo
giorno, questa cifra aumenterà per gli interessi...
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Fabrizio (RM)
Risposta: non cerchi ulteriori interlocuzioni con la societa' di recupero crediti e ignori invece i solleciti informali come quello ricevuto. Si attivi solo a fronte di una (improbabile) lettera raccomandata AR nella quale comunichera' formalmente le circostanze che lo hanno indotto alla rottamazione di un apparato (quasi sempre) obsoleto.