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sky e recupero crediti
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Lettera 
26 luglio 2022 0:00
 
Buongiorno. Avrei un problema con SKY che, a quanto pare, è abbastanza comune con i clienti che disdicono l'abbonamento. A maggio 2021, dopo il mese gratis a seguito della mia disdetta (con tempi e modalità rispettati), mi arriva sms con le indicazioni per restituire gli apparati in mio possesso. Premetto, che 2-3 anni prima, un tecnico SKY mi aveva installato gratuitamente il nuovo decoder ma si era rifiutato di ritirare quello vecchio (quello bianco per intenderci). Anzi..... mi disse "puoi anche buttarlo, non serve a niente!" Poichè la parola di un tecnico SKY, a mio avviso, è la parola di SKY... io gli ho dato retta e l'ho gettato! Quindi riconsegnai tutto ciò in mio possesso tranne il vecchio decoder. Per farla breve, oggi, mi ritrovo con la SERFIN 97 s.r.l. (recupero crediti) che mi invia questa email:
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Egregio Signore/a visti da Lei disattesi tutti i precedenti tentativi di recupero bonario del credito di euro 162.97 vantato si anticipa in allegato formale atto di diffida e messa in mora inviato a mezzo posta per il contenzioso a Lei imputato. La informiamo che il suddetto pagamento potrà essere effettuato presso i Punti SisalPay (Bar, Tabacchi ed Edicole) o ufficio postale, fornendo l’importo da pagare e il numero di contratto. Per ogni ulteriore chiarimento può contattare il seguente numero telefonico 066605558 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Per poter scaricare l'allegato può visitare il seguente link: https://portale.serfin97srl.com/tss/3EvWE%2FdA2rouhA%2FoPuD7IkwmEAJAqQ
75dxv%2Buv%2FUtvc%3D Cordiali saluti Serfin 97 srl
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Un paio d'ore fa mi sono recato presso un punto SKY vicino casa dove mi hanno confermato che il mio "debito" è causato proprio per la mancata riconsegna dell'apparato! Inoltre, mi hanno riferito che l'apparato costa circa 90 euro (un pezzo di plastica ormai inutilizzabile!) e che, quindi, giorno dopo giorno, questa cifra aumenterà per gli interessi... Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
Fabrizio (RM)

Risposta:
non cerchi ulteriori interlocuzioni con la societa' di recupero crediti e ignori invece i solleciti informali come quello ricevuto. Si attivi solo a fronte di una (improbabile) lettera raccomandata AR nella quale comunichera' formalmente le circostanze che lo hanno indotto alla rottamazione di un apparato (quasi sempre) obsoleto.
 
 
 
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