testata ADUC
sky tv
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 dicembre 2023 0:00
 
Buongiorno,
ho da poco fatto un abbonamento sky che comprende oltre a internet anche sky tv e sky sport, sono venuti ad allacciarmi il router e internet funziona, ma per quel che riguarda sky tv sulla mia pagina di sky id mi dice che l'abbonamento è da attivare-
Ho contattato più volte il 170 e tutte le volte mi è stato detto che lo attivavano subito così mi consegnavano sky Q in modo che potevo usufruire del servizio, ora la mia domanda è: quando mi arriverà la prima fattura se nei costi oltre a
internet c'è il servizio sky tv cosa devo fare?
Bloccare il RID?
Grazie
Cosimo, dalla provincia di CO

Risposta:
per prima cosa occorre che le sue contestazioni non siano solo telefoniche.
Le stesse devono essere inoltrate anche per iscritto in modo che Lei possa provare di essere vittima di un disservizio.
Solo se lei potrà dimostrare l'esistenza e la durata del disservizio potrà contestare la fattura che potrebbe anche includere servizi di cui non ha uufruito.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS